La Casa di Riposo di Castellazzo Bormida

La Casa di Riposo di Castellazzo Bormida è un’Istituzione di Pubblica Assistenza e Beneficienza, Ente Pubblico a tutti gli effetti, con sede nel Comune di Castellazzo Bormida (AL) in Piazza San Carlo, 103.
L’edificio, di origine seicentesca è dotato di un cortile interno, chiesa annessa e ampio parcheggio esterno a disposizione dei visitatori.
La struttura è dotata di n. 37 posti letto in Residenza Assistenziale (R.A.), destinati ad Ospiti a prevalente autosufficienza, n. 12 posti letto in R.S.A. destinati ad Ospiti in condizione di parziale non autosufficienza, che necessitano di servizi e prestazioni socio-assistenziali e sanitarie integrate, di recupero e mantenimento dell’autonomia funzionale e n. 8 posti letto per Disabili sensoriali. Il numero di posti letto complessivo è di 57. La struttura è composta da un piano seminterrato (in cui è situata la palestra), un primo piano rialzato, un secondo piano rialzato, un piano terra (in cui sono collocati, oltre ad alcune camere, gli uffici amministrativi, la cappella religiosa, la cucina, una sala TV per fumatori), un primo piano (in cui si trovano camere per gli ospiti, l’infermeria, il primo refettorio, un soggiorno collettivo dotato di TV e un terrazzo praticabile), un secondo piano (camere e refettorio), un cortile interno. 

Bosco Marengo

Ipab-51-2

Castellazzo B.da

Castellazzo